Miss Comuni Fioriti 2019

LUDOVICA TUCCI INCORONATA MISS COMUNI FIORITI 2019

Di Bellegra (RM), eletta sabato 9 novembre a Pomaretto (TO), durante il Meeting Nazionale del Marchio di Qualità Ambiente di Vita – Comune Fiorito 

Sabato 9 Novembre si è svolto a Pomaretto, piccolo comune della Valle Chisone in provincia di Torino, il concorso Miss Comuni Fioriti, in occasione del lungo weekend dedicato al Meeting nazionale per la consegna del “Marchio di Qualità dell’ambiente di Vita – Comune Fiorito”. L’evento è iniziato con il saluto del Sindaco di Pomaretto Danilo Stefano Breusa che ha dato il benvenuto al numerosissimo pubblico, ai membri della giuria e alle miss. La serata è stata presentata e condotta dalla presentatrice Camilla Nata, che ha saputo trasmettere sicurezza e determinazione alle giovani ragazze. Sedici le concorrenti che hanno posato per un numerosissimo pubblico giunto a Pomaretto da tutta Italia: eleganza e sobrietà hanno fatto da cornice al quadro floreale che si respirava in ogni angolo del Palafiori.

La commissione ha individuato in Ludovica Tucci, di Bellegra (Roma), la vincitrice del concorso Miss Comuni Fioriti 2019. Al secondo posto due Piemontesi, Eleonora Vacchiero di Tavagnasco (TO), seguita al terzo da Chiara Camarchio di Villareggia (TO).

Durante la serata, sono stati utili e apprezzati i suggerimenti che i Giurati hanno fornito alle giovani ragazze: divertimento, spensieratezza, serietà e spontaneità sono alla base di un futuro successo. La giuria, capitanata dal Presidente Marco Ciriaci (il Patron di Miss Universe Italy), era composta dal Dr. Anton Toni Schlaus (membro internazionale Entente Florale), dal Dr. Andrea Bocsi (responsabile per l’Ungheria del concorso Mondiale “Communities in Bloom”), da Elia Tarantino (presentatrice e conduttrice televisiva), da Pier Paolo Segneri (scrittore e regista, autore teatrale e poeta), da Anthony Peth (conduttore televisivo) e da Carla Tomatis (artista di fama internazionale).

A fine serata, Marco Ciriaci ha comunicato che tutte e tre le vincitrici avranno accesso alla fase finale del prestigioso concorso Miss Universe Italy 2020. Il pubblico ha particolarmente apprezzato la voce della bravissima Sabina Nata, cantante e ballerina professionista, che ha lavorato sui più importanti palcoscenici italiani e internazionali. Ha riscosso inoltre un importante successo il vestito floreale, realizzato appositamente per questo evento, dall’artista Carla Tomatis, che ha unito stile, eleganza e sobrietà rendendo questo capo unico e inimitabile.

“Sono molto soddisfatto dell’ottima riuscita di questa 11a edizione di Miss Comuni Fioriti. Sta diventando sempre più importante e questo lo dimostrano i personaggi di calibro internazionale che componevano la giuria, la presentatrice strepitosa come sempre e la meravigliosa cantante e ballerina”, ha commentato il Presidente di Asproflor Renzo Marconi.

Anche la coordinatrice Rosalia Grillante, emozionata e nello stesso tempo gratificata dal successo dell’evento, commenta, “tutto questo è stato possibile grazie all’intervento degli sponsor e tra questi ricordiamo Boccadamo gioielli, Riccardo Vedani cosmetici per capelli, Serim moda intimo e mare, città di Cervia, il Groglio albergo ristorante di Vicoforte, senza dimenticare la scuola professionale ENGIM di Pinerolo (TO) l’Atelier  Regina Guasco di Virle (TO) e le stiliste Ivana Shumska e Olesea Suharenco di Torino. La prossima edizione del Concorso Miss Comuni Fioriti 2020 si terrà a Bologna, durante l’EIMA, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio dall’11 al 15 novembre 2020”. Un ringraziamento va infine alla fiorista Carmen Stefanini di Roncofreddo (FC).