Accesso al credito senza ISMEA

COVID-19 Le organizzazioni di filiera fanno il punto
Aprile 9, 2020
Candidatura marchio di qualità comune fiorito
Maggio 25, 2020

Accesso al credito senza ISMEA

ACCESSO AL CREDITO SENZA ISMEA

Confermato, imprese agricole come PMI e professionisti

Giovanni SABATINI  Direttore generale dell’ABI, in Commissione Banche ha definitivamente chiarito che le imprese agricole e agrituristiche hanno titolo per chiedere e ottenere liquidità ( fino a Euro 25.000) ai sensi dell’art 13 comma 1 lettera m, al pari di tutte le altre imprese e di tutti gli esercenti di arti e professioni.

Questo chiarimento è molto importante nell’ambito del Decreto Liquidità varato dal Governo per sostenere le aziende e la loro ripartenza, così le imprese agricole potranno subito ottenere tali finanziamenti senza formalità e senza dover percorrere le procedure di cui al comma 11 del medesimo articolo tramite ISMEA, che è e rimane un ulteriore canale per sostenere il settore colpito dall’emergenza COVID-19 e dai suoi drammatici effetti.

Una precisazione importante per tutto il comparto agricolo che da domani sarà diffusa da ABI a tutti i suoi associati, questa indicazione sicuramente toglierà dubbi ed equivoci, accelerando i finanziamenti alle imprese agricole.

Asproflor In settimana ha spedito, insieme ad altre associazioni di categoria, una richiesta urgente alla Ministra Bellanova, in allegato la lettera.

 

Torino 22 Aprile 2020

 

RICHIESTA MISURE URGENTI COMPARTO FLOROVIVAISTICO NAZIONALE